Ritorna al suo posto, all’ingresso del viale del Cimitero, il crocifisso che il 20 luglio venne mutilato della testa e degli arti da un 45enne cittadino italiano, disabile mentale. Mercoledì 8 agosto, alle 11.30, dopo una breve cerimonia nel corso della quale il Vescovo Diocesano benedirà la statua restaurata , verrà ricollocato il Crocifisso.
Già negli anni 80 un altro Crocifisso, posto ora nel cortile del Palazzo vescovile, subì analogo scempio, per quanto con danni diversi, meno gravi. Insieme al Vescovo Diocesano ci sarà anche il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, e tra gli altri anche Michele Di Noia, il costruttore edile che ha curato il restauro del Crocifisso vandalizzato, al pari di quanto fece con l’altro Croficisso danneggiato negli anni 80.
Come si ricorderà i pezzi staccati dalla statua dai colpi inferti con una sbarra di ferro, vennero recuperati dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Andria e consegnati dal Comandante Marcello Savastano al Vescovo Mons. Luigi Mansi.
- Ricevendo tutti gli aggiornamenti su Facebook Messenger >cliccando qui<
- Su Telegram >cliccando qui<
- Su Whatsapp >cliccando qui<
- Sulla Pagina Facebook >cliccando qui<
- Su Twitter >cliccando qui<
- Su Instagram >cliccando qui<
- Iscrivendoti al canale YouTube >cliccando qui<
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.