Andria, il disegno dei bimbi: “no all’antenna, si agli alberi”. Bloccati i lavori in via Scipione

Dopo il Flash Mob; dopo l’incontro con la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, che si è impegnata ad avviare gli approfondimenti anche giuridici richiesti dalla Delegazione che ha incontrato a Palazzo di Città, i residenti in via Scipione l’Africano continuano nella loro azione civica di contrasto all’installazione di nuove antenne nella zona già di per sé contaminata da numerosi impianti:

E’ stata anche avviata una Petizione Popolare con la raccolta di centinaia di firme, con il coinvolgimento anche dei siti sensibili esistenti in zona a cominciare dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria Maria SS. Altomare – Istituto trinitario in via Giustiniano, 6, a pochissimi metri dal punto individuato per l’installazione del traliccio, la cui Direttrice ha manifestato pubblicamente il dissenso rispetto alla nascita dell’impianto di telefonia mobile. Mercoledì 3 agosto alle ore 19,00 in via Scipione l’Africano, quindi nel luogo ove già dallo scorso giovedì avrebbe dovuto essere installata la nuova antenna su traliccio ma che grazie all’opera di sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni si è riusciti ad evitare per iniziativa della ditta incaricata che ha altresì rimosso i cartelli con le indicazioni tecniche di avvio lavori senza mai più riposizionarli, sarà presentata la Petizione Popolare articolata e dettagliata che contiene altresì proposte attuabili ed operative per controllare un fenomeno in costante, preoccupante crescita nella città federiciana, in assenza di attività di monitoraggio, di pianificazione rispetto alle localizzazioni e senza quel rispetto del Principio di Precauzione a tutela e salvaguardia del decoro urbano ma soprattutto della salute pubblica, in particolare dei soggetti più fragili” – osservano dal comitato dei residenti e dalle associazioni promotrici dell’iniziativa.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.