Andria: il festival si ma la fiera di San Riccardo no. Per De Mucci (FI) è “incapacità amministrativa”

“Questo pomeriggio ad Andria si è tenuto un incontro a Palazzo di Città tra i rappresentanti delle associazioni di categoria e l’Amministrazione Bruno per cercare soluzioni in vista della imminente festa patronale di San Riccardo. Una festa, che come anticipato nella giornata di ieri da alcuni giornali, non si terrà. Difatti, secondo l’amministrazione Bruno e l’assessore Cesare Troia solo il luna Park, le bancarelle, le luminarie, ed i fuochi pirotecnici, non si capisce secondo quale studio scientifico, farebbero aumentare in maniera esponenziale i casi di Covid ad Andria” – comincia così il commento diffuso nella serata di ieri sui social dal dott. Luigi De Mucci. Il coordinatore cittadino di Forza Italia Andria ha poi aggiunto:

“Di contro, la sagra del trenocelle, quella della porchetta in piazza Catuma, i maxi schermi nel chiostro San Francesco, il Festival Internazionale Castel dei Mondi e tanto altro sarebbero appuntamenti del tutto immuni al Covid. In altre realtà pugliesi come Barletta, Molfetta, Corato, Acquviva delle Fonti la festa dei santi patroni si sono svolte regolarmente, coniugando la sicurezza della salute pubblica con le tradizioni popolari. Ad Andria assistiamo ormai da tempo ad un dramma di manifesta incapacità amministrativa, ove si creano distingui e discriminazioni nei confronti di determinati operatori del commercio. Prossimamente nella città di Andria, come accaduto a Viterbo potremo assistere ad un rave party abusivo con migliaia di persone, ma la festa patronale non verrà, ancora una volta, autorizzata” – ha concluso De Mucci. Nel frattempo, sarebbe stata confermata anche la cancellazione del luna park che avrebbe dovuto svolgersi nella periferia della città federiciana. Con grande rammarico vi informiamo che a meno di una settimana dal nostro arrivo in Andria c’è stato un esito negativo da parte della giunta comunale guidata dal sindaco avv. Giovanna Bruno alla quale diciamo grazie, grazie per non averci concesso di lavorare….IL LUNA PARK È UN LUOGO SICURO DOVE CON LE DOVUTE PRECAUZIONI E LINEE GUIDA REGIONALI SI POTEVA LAVORARE TRANQUILLAMENTE!!!”si legge infatti in un post diffuso dalla Pagina “Il luna park di Andria“. Fatti che incentiveranno inevitabilmente ulteriori discussioni. Il link al post diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/luigi.demucci.3/posts/10226462211251217

Questo pomeriggio ad Andria si è tenuto un incontro a Palazzo di Città tra i rappresentanti delle associazioni di…

Pubblicato da Luigi de Mucci su Martedì 7 settembre 2021

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.