Andria: “il mercato del lunedì si farà, stop a bufale ed allarmismi infondati”

I messaggi video, I comunicati stampa che rilanciano la questione pandemica ed altri pettegolezzi istituzionali dei quali nessuno ne sentiva né il bisogno né la mancanza stanno generando confusione su confusione ed anche danni. In queste ore girano voci della soppressione del mercato settimanale festivo del lunedì di San Riccardo a causa della divulgazione di preoccupazioni assolutamente infondate rispetto allo svolgimento del mercato. Le 580 bancarelle ci saranno regolarmente ed opereranno il lunedì di San Riccardo con l’aspettativa di un’ottima giornata di lavoro ed afflussi super” – a  tranquillizzare tutti ci pensa il Presidente CasAmbulanti Savino Montaruli che dichiara:

“ipocrisie, allarmismi e pettegolezzi istituzionali a parte, sono del tutto infondate le voci di una eventuale soppressione del mercato settimanale di lunedì 20 settembre concomitante con la Festa Patronale, nonostante l’assenza di una determina dirigenziale di deroga al Piano del Commercio comunale, dopo la pubblicazione di un video e di comunicati stampa che avrebbero parlato di situazione delicatissima dal punto di vista della pandemia, vista la ripartenza delle scuole il giorno successivo al mercato. Ancora una volta c’è chi, pur di apparire magari senza neppure pronunciando una sola parola, non tiene conto che le parole pesano e che le leggerezze pesano ancor di più delle parole dette e di quelle non dette. Ormai ci stanno sempre più abituando al balletto delle futilità quindi poi siamo noi a dover rimettere le cose a posto e questo è molto faticoso. Invitiamo dunque l’amministrazione comunale ad evitare allarmismi inutili ed ingiustificati, al fine di evitare di generare confusione e timori che poi si riversano negativamente sull’organizzazione economica territoriale e sulle categorie. Piuttosto invitiamo il Dirigente comunale a verificare la deroga al Piano del Commercio comunale quindi consentire lo svolgimento regolare del mercato di lunedì 20 settembre 2021 in tale giornata festiva per la città di Andria” – ha concluso il leader sindacale andriese.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.