Andria: il mercato del primo novembre 2021 si svolgerà regolarmente, soddisfazione per CasAmbulanti che però torna a criticare “i ritardi della macchina amministrativa”

Il mercato coincidente con la giornata di Ognissanti, il primo novembre 2021, si svolgerà regolarmente in giornata festiva e questo non per paventata e millantata concessione ma grazie alla richiesta formulata con nota del 24 settembre 2021 dall’Associazione di categoria CasAmbulanti:

Quindi nessuna presa in carico delle esigenze dei lavoratori ma il doveroso accoglimento di una richiesta in assenza della quale il mercato del primo novembre sarebbe stato illegittimamente spostato al giorno martedì 2 novembre con un danno per gli operatori che il martedì sono concessionari di altri posteggi in altre città quindi avrebbero comunque perso una giornata lavorativa importantissima, e disservizio per i consumatori” – osservano da CasAmbulanti. Il firmatario del provvedimento che ha costretto l’Amministrazione comunale a dare seguito alla richiesta evitando che la stessa trasgredisse la norma vigente, il Presidente CasAmbulanti Savino Montaruli, ha dichiarato:

“il dirigente del Suap arch. Casieri Pasquale Antonio ha preso atto della nostra richiesta di corretta applicazione della legge e dopo aver firmato la convocazione delle Sigle sindacali per la riunione del giorno martedì 19 ottobre u.s., inviando la convocazione solo per conoscenza alla Sindaca ed all’Assessore ai mercati, ha raccolto l’adesione alla nostra proposta anche da parte delle altre Sigle sindacali che hanno condiviso. Un grazie dunque all’architetto Casieri che si è fatto carico di tale procedimento. Purtroppo” – prosegue Montaruli – “la città di Andria continua a registrare un penoso e colpevole ritardo in quanto non si è ancora dotata del Documento Strategico del Commercio nonostante le nostre continue sollecitazioni e le promesse elettorali rimaste nel vento e nonostante le enormi somme messe a disposizione dalla Regione Puglia, inutilizzate. Il vecchio Piano del 2005, infatti, contiene norme superate dalle leggi vigenti ed ecco che ogni volta ci tocca presentare istanze per ottenere lo svolgimento dei mercati nelle giornate festive, cosa dovuta per legge. Invitiamo quindi l’amministrazione comunale, l’assessore ai mercati e tutta la giunta ad accelerare questo procedimento in quanto Andria è rimasta indietro nella programmazione e non essendosi dotata degli Strumenti di programmazione commerciale continua ad essere emarginata ed a non poter dare seguito alle legittime istanze degli imprenditori che vogliono investire nella nostra città ma non possono farlo quindi vanno ad operare altrove” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti. Anche la sindaca di Minervino Murge ha accolto la richiesta di CasAmbulanti così come comuni di Puglia ove il mercato si svolge il lunedì, come quello di Bari fino al Salento.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.