Andria: il miracolo della Madonna di Guadalupe tramandato da secoli – VIDEO

La devozione della Madonna di Guadalupe – che ricade annualmente ogni 12 dicembre – si basa su un’apparizione mariana riconosciuta dalla Chiesa cattolica e di origine messicana, la cui immagine ha il suo principale centro di culto nella Basilica di Guadalupe, situata alle pendici della collina del Tepeyac, nel a nord di Città del Messico. Anche nella città di Andria si è ripetuto il “miracolo della Fede” da parte dei fedeli del territorio, grazie alle iniziative promosse dalla locale Diocesi:

Custodida tra le mura della chiesa del Cuore Immacolato di Maria, la tela presente dal ‘600 ad Andria è stata arricchita da alcune rose benedette in presenza del Vescovo Mansi. Tale devozione – partito a seguito del Miracolo avvenuto in Messico nel ‘500 – è stato tramadato nella nostra città da secoli grazie alle generazioni che ne hanno custodito il culto. Ancora oggi, le famiglie andriesi continuano ciclicamente a rispettare l’evento religioso, in onore della Madonna di Guadalupe. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DIFFUSO SUL WEB

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.