Andria: il presepe di via Attimonelli realizzato con materiali riciclati, doppio recupero per il quartiere Fornaci

Già da una settimana è visibile in via Attimonelli uno speciale presepe fatto da materiali di recupero tra cui, bancali, sacchi, paglia, legna d’ulivo, sagome di legno, pietre e poco altro. La capanna della Natività è una tenda scaut con ai lati una cucina da campo e la struttura dell’alza e ammaina bandiera (tutto realizzato con pali e corde). Chi ha realizzato tutto questo? Ci chiediamo. La risposta è facile:

gli Scout Assoraider della Sezione di Andria. Il gruppo già presente sul territorio da oltre 10 anni, conta numerosi iscritti, ha sede presso il S.S. Salvatore e accoglie: LUPETTI – Bambini tra 6 e 11 anni; ESPLORATORI – Ragazzi tra 12 e 15 anni; ROVER – Ragazzi tra 16 e 20 anni; RAID – Adulti oltre i 21 anni. Il gruppo fondato da Padre Mario Bosio, sacerdote dehoniano, si rifà agli ideali dello scoutismo internazionale e ha come scopo ultimo l’educare i ragazzi ad essere dei buoni cittadini, altruisti e responsabili, portandoli gradualmente a sviluppare la propria personalità attraverso la vita all’area aperta.

 

Con questa iniziativa gli Scout ASSORAIDER di Andria non solo hanno realizzato un bellissimo presepe mettendosi in gioco partecipando al concorso cittadino “LE RADICI DEL NATALE” ma hanno valorizzato un punto della città completamente trascurato, rendendolo più bello:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.