Andria: il semaforo è “rosso, giallo e verde” contemporaneamente. Automobilista in difficoltà all’incrocio – video

Andria – difficoltà per un automobilista che, nella giornata di ieri, si è visto di fronte un semaforo con tutte e le luci accese contemporaneamente. L’episodio si è verificato all’incrocio semaforico di via duca di Genova – Via Firenze – Corso Cavour:

“All’inizio, mi sono fermato perché la prima luce che ha catturato la mia attenzione è stata quella rossa, accesa. Una volta avvicinatomi con l’auto, però, ho notato che anche la luce gialla e la luce verde del semaforo risultavano accese contemporaneamente. Sono rimasto in attesa con il dubbio di dover passare o meno. Alla fine, notando la presenza della luce verde accesa del semaforo per i pedoni situato di fronte a me, ho capito che era il momento di transitare. Incredulo, mio fratello – che era con me – ha deciso di registrare un breve filmato per documentare l’accaduto. In quel momento, all’incrocio non era presente nessun altro automobilista e quindi sono state evitate spiacevoli conseguenze. Mi chiedo però cosa sarebbe potuto accadere nel caso in cui questo evidente disservizio tecnico si fosse verificato durante le ore di punta del traffico cittadino. Consiglio pertanto all’amministrazione di intervenire per effettuare le dovute verifiche sull’impianto” – ha concluso il nostro concittadino. Sempre nella giornata di ieri, sul posto sono stati visti alcuni agenti della Polizia Locale, segno comunque di una situazione sotto controllo. Il video girato ieri:

In un altro caso, una cittadina ci segnala l’accensione del verde pedonale contemporaneamente a quello del semaforo per le automobili, anch’esso evidente segno di un guasto da sistemare. In altri casi, invece, si segnalano ancora interruzioni del funzionamento di altri impianti situati in punti particolarmente trafficati. Nei mesi scorsi, il Sindaco aveva aggiornato la cittadinanza sulla delicata questione, alludendo anche a problematiche di tipo finanziario legate alla gestione del servizio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.