Andria: il Sindaco annuncia pubblicamente la riunificazione della scuola dell’infanzia “Federico II di Svevia” con l’eliminazione del canone di locazione e del plesso staccato

“Piccole soddisfazioni quotidiane. C’è una scuola dell’infanzia, la Federico II di Svevia, in piazza Caduti sul Lavoro, che ha un plesso staccato. Due sole aule didattiche in via Imperatore Augusto. Così va avanti dal lontano 2006. Con un canone di locazione a carico del comune di Andria di circa 16.000 euro l’anno. La dirigente scolastica, gli insegnanti, i genitori… non hanno mai compreso il perché di questa situazione che si è protratta per anni, nel silenzio e nell’inerzia più totale di chi doveva trovare una soluzione. Non ci è voluto molto:

la disdetta come atto formale, la presa in carico della problematica da parte dell’assessore al quotidiano (il prezioso arc. Mario Loconte), l’attenzione dell’ufficio patrimonio e del suo dirigente che hanno disposto e coordinato i lavori eseguiti dalla Multiservice e oggi eccoci qui! Oggi si festeggia la fine dell’anno scolastico con tutta la comunità e da settembre il plesso sarà nuovamente riunito, per la gioia di tutti e con un risparmio per le casse comunali! Questa città ha bisogno di grandi cose e di tempo per riuscire a rinascere.
Ma il nostro impegno costante sarà anche sul quotidiano, per risolvere tante piccole cose che devono solo essere attenzionate e curate” – ha concluso il Sindaco di Andria in un post diffuso su Facebook con un video cui link riportiamo qui sotto. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. In merito all’iniziativa alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Andria, riportiamo qui sotto il link al video diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/171425264946445/

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.