Andria: il Sindaco consegna fiori alla Madonna “un rito di passaggio” – VIDEO

“Dopo anni difficili, caratterizzati dalla paura e la sfiducia nel contatto con gli altri, finalmente siamo tornati a festeggiare la ricorrenza dei nostri Santi Patroni, Santa Maria dei Miracoli e San Riccardo. Nel prologo notturno della fine di agosto, in quella processione che vede riempire le strade della città alle tre del mattino, si respira sempre l’atmosfera di una tradizione a cui la nostra Comunità è fortemente legata. Quest’anno le vie e il corteo erano puntellati da tanti, bellissimi giovani, i nostri figli, il presente a cui si tramanda questa tradizione” – ha detto sui social la Sindaca Giovanna Bruno che ha poi aggiunto:

“Questo appuntamento sancisce un rito di passaggio. Un rito che si porta avanti da sempre. Da ieri e fino a lunedì è tempo di festeggiare, di riprenderci la Festa Patronale e di tornare ad abitare le nostre strade, seguendo i profumi dei dolciumi, le voci dei venditori, le risa dei più piccoli che vedono trasformarsi Andria in un enorme parco diverimenti. La festa, però, può e deve essere IMPEGNO, perché non possiamo semplicemente cancellare gli anni trascorsi, perché non possiamo dimenticare che a poche centinaia di chilometri da noi c’è Guerra. La Festa dei nostri Santi Patroni deve darci la gioia per vivere al massimo il tempo della fatica. Bisogna rovesciare la prospettiva, provare a scommettere sul domani. È una festa resa possibile grazie all’impegno di molti, nonostante le difficoltà economiche che avanzano ogni giorno di più in quest’ultimo periodo, tra crisi occupazionale ed energetica, caro bollette e lievitazione generale dei costi di vita” – ha aggiunto la Sindaca Bruno che ha concluso:

“Nessuno si è tirato indietro per consentire questo momento di fede, svago e cultura. Ancora una volta, ciascuno per come ha potuto, ha risposto all’appello con slancio e generosità: l’amministrazione, il comitato Feste Patronali, gli sponsor, i volontari, le associazioni, la curia. Una rinnovata prova di lavoro in rete e di supporto reciproco, che colpisce e dà fiducia e che mi riempie di sincera gratitudine. Questi sono i pensieri che mi stanno accompagnando in queste ore e che si sono trasformati in forte emozione e commozione ieri sera, quando ho accolto la nostra Patrona all’ingresso della sua amata Andria. Vorrei che fossero i pensieri della mia comunità: vicina, coesa, abbracciata. Auguri a tutti noi. Buona festa patronale!” – ha concluso la Sindaca. Il link al video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.