Andria: il Sindaco incontra gli ambulanti “non posso allentare le restrizioni del Governo”, la protesta continua ad oltranza “c’è tensione sociale” – video

“”Settimana iniziata con “tensione sociale”. Manifestanti che, ordinatamente, anche se in forma non organizzata preventivamente, chiedono attenzione da parte delle istituzioni. Non promesse o rassicurazioni. Nemmeno ristori. Solo di poter lavorare e riprendere a farlo il prima possibile. Commercianti, ambulanti, rappresentanti di altre categorie colpite da questo o dai decreti precedenti. A loro non serve sentirsi ripetere ancora una volta che un sindaco NON PUÒ allentare le restrizioni imposte dalla zona rossa. A loro non serve sentirsi ripetere che il contagio corre, che le strutture sanitarie sono a rischio capienza. A loro interessa che il sindaco si faccia carico della loro condizione, della difficoltà a far fronte al quotidiano perché ormai da troppo tempo il loro lavoro, diversamente da quello altrui, è fermo. Come la chiamate questa? Per me è ‘tensione sociale’. Scontata, per certi versi. Non a caso ho sempre detto che la pandemia mi fa paura per la sua portata sanitaria, ma anche per i gravi risvolti economici e sociali” – a dichiararlo nelle ultime ore è stato il Sindaco di Andria. Attraverso un video diffuso su Facebook, Giovanna Bruno ha spiegato l’attuale situazione sanitaria, economica e sociale che sta interessanto anche la città di Andria. Nel frattempo, tra Largo XXV aprile e viale Gramsci – come documentato da svariati filmato diffusi sul web – prosegue ininterrottamente la protesta degli ambulanti promossa dal sindacalista Savino Montaruli, che ha annunciato una forma di occupazione pacifica ma decisa ad oltranza. La Sindaca aveva poi aggiunto:

“Ho ricevuto a palazzo di città una rappresentanza dei manifestanti, arrabbiati ma collaborativi. Ho raccolto lo sfogo e provato a spiegare il quadro in cui in questo momento ci troviamo. E a proposito di azioni: i mercatali sanno bene, per esempio, che questo sindaco ha concesso il regolare svolgimento del mercato quando altrove era fermo. Lo ha potuto fare, forzando, e lo ha fatto. Con grande responsabilità del comparto, che si è attenuto alle regole e alle prescrizioni. Ma la zona rossa attuale, imposta dal decreto, non me lo consente. Come non mi consente di aprire altre attività. In ogni caso mi faccio carico di rappresentare istituzionalmente, ai tavoli a cui sono chiamata, questo disagio. È il minimo che io possa fare. Così come sarà investito il consiglio comunale di alcune iniziative specifiche. Ciò non placherà la rabbia e l’amarezza, me ne rendo conto” – aveva aggiunto la Sindaca. Il link al video diffuso sui social:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend