Andria: in diretta video da Piazza Catuma – i cittadini protestano

I genitori protestano in Piazza Catuma: lo avevano annunciato nei giorni scorsi e lo stanno facendo in queste ore così come previsto da giorni. Anche se l’amministrazione ha voluto diffondere un comunicato per riportare nei dettagli le iniziative già effettuate sino ad oggi sui servizi inerenti alla mensa scolastica, ai libri di testo e ad altri servizi legati al giovanissimi studenti degli istituti scolastici andriesi, non si placa la polemica di chi ha sottolineato un senso di disagio anche in merito alla questione pre-dissesto che sta interessando l’ente comunale in ambito finanziario.

Ecco dunque comparire in piazza decine di cittadini, non solo mamme ma anche papà, nonni, e rappresentanti di alcune associazioni andriesi: tra questi il sindacalista Savino Montaruli (Unimpresa Bat – Associazione “Io Ci Sono!” di Andria) e anche Vincenzo Santovito. Gli stessi cercano di precisare le motivazioni, per loro molteplici, di questa ennesima manifestazione su piazza.

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Il video della diretta diffuso da Montaruli su Facebook: