Andria in festa: nonno Giovanni compie 100 anni

“L’anzianità è vocazione ed esempio. Andria è grande soprattutto grazie alla generazione di nonno Giovanni cui vanno gli auguri di tutta la comunità andriese per i suoi 100 anni! Auguri e, soprattutto, grazie!” – con questo semplice ma chiaro messaggio accompagnato da un paio di scatti fotografici l’assessore alla Cultura della città di Andria Luigi Del Giudice ha reso noto oggi del 100° compleanno di nonno Giovanni, longevo cittadino andriese.

Dopotutto, chi meglio di un assessore alla Cultura può omaggiare un concittadino che nella vita ne avrà viste tante e che sicuramente ha molto da insegnare ai giovani d’oggi a proposito della Storia e della cultura popolare del nostro territorio. E a proposito di cultura e di prodotti tipici locali: chissà se ad aiutare nonno Giovanni nell’impresa del traguardo secolare siano state anche le proprietà benefiche del nostro olio extra vergine d’oliva, ricco di polifenoli e principi antiossidanti antitumorali. A prescindere di quale sia il segreto della sua meritata longevità, facciamo tanti auguri a nonno Giovanni. Possa restare con noi per ancora tanti anni. Linkiamo qui sotto le foto diffuse dall’assessore Del Giudice sui social:

L’anzianità è vocazione ed esempio.
Andria è grande soprattutto grazie alla generazione di nonno Giovanni cui vanno gli auguri di tutta la comunità andriese per i suoi 100 anni!
Auguri e, soprattutto, grazie!

Pubblicato da Luigi Del Giudice su Domenica 9 luglio 2017