Andria: in ospedale si entra solo con Green Pass, disposizioni regionali valide per tutta la Puglia

Anche per l’ospedale “Bonomo” di Andria si potrà accedere solo esibendo il cosiddetto “Green Pass“. E’ quanto stabilito dall’ente regionale su disposizione del Dipartimento promozione della salute. Lo scorso 24 agosto 2021, infatti, sono state fornite le linee di indirizzo per l’accesso in sicurezza alle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali con Certificazione verde Covid-19 (Green pass). L’obiettivo è salvaguardare e tutelare la Salute pubblica per contenere il contagio e allontanare il rischio che l’evolversi delle condizioni epidemiologiche possa portare a nuove misure restrittive. Ecco chi può entrare in ospedale secondo le nuove disposizioni regionali:

Possono entrare le persone che accompagnano: pazienti non positivi al Covid-19
pazienti con disabilità ai sensi della legge n. 104 art. 3 comma 3. Requisiti per l’ingresso: Certificazione verde Covid-19; permanenza nelle sale di attesa dei dipartimenti d’emergenza e accettazione, dei reparti di Pronto soccorso e delle strutture ospedaliere. Chi verifica la Certificazione verde: la Certificazione verde va mostrata alle persone incaricate della verifica e munite di tesserino di riconoscimento con logo e denominazione dell’ente e dati identificativi dell’operatore. Il controllo avviene tramite l’app “VerificaC19” e con modalità che tutelano la riservatezza della persona. Assistenza:

L’accesso per l’assistenza è sempre consentito anche nei reparti di degenza a chi accompagna persone con disabilità ai sensi della legge n. 104 art. 3 comma 3 o nelle residenze sanitarie assistenziali (RSA) e nelle residenze assistenziali per persone con disabilità, per la durata necessaria al bisogno e possibilmente entro i 45 minuti. Uscite temporanee: le persone ospiti delle strutture possono effettuare uscite temporanee purché in possesso di Certificazione verde Covid-19. Al rientro in struttura non è necessario il periodo di isolamento.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.