Andria: in piazza duomo farfalla di 4,80 metri “fatta all’uncinetto, due mesi di lavoro”

“Una vera e propria opera d’arte realizzata all’uncinetto dalle signore Associazione in & YOUNG aps. Quando ho visto il lavoro quotidiano, la dedizione, le relazioni, la cura per la città, i legami belli, la ricucitura, la rinascita e poi l’opera completa per la prima volta dal vivo mi sono commossa. L’hanno intitolata “Le ali della libertà”” – lo rende noto l’assessora alla Bellezza di Andria. Attraverso un post pubblicato su Facebook, Daniela Di Bari ha poi aggiunto:

“È larga 4,80 metri e alta 3,50 metri, composta da 1000 granny (mattonelle) fatte all’uncinetto. Per realizzarla ci sono voluti 2 mesi di lavoro, tutti i pomeriggi, e 14 persone, oltre a circa 100 gomitoli colorati. Da oggi questo bellissimo lavoro si può ammirare in piazza Duomo, e con la sua installazione può dirsi aperta la 585esima edizione della Fiera d’Aprile. L’uncinetto è l’arte per eccellenza delle nostre nonne, qualcosa che ci lega al passato e alle nostre radici. Eppure queste signore hanno dimostrato come con essa si possa realizzare qualcosa di assolutamente contemporaneo. Proprio come vorremmo che fosse la nostra Fiera d’Aprile. È la nostra manifestazione più antica e longeva, eppure di anno in anno si rinnova, riuscendo di volta in volta a interpretare il presente che viviamo. Buona Fiera d’Aprile dunque, e buone “Ali della libertà”!”ha concluso l’assessora alla Bellezza di Andria. Le altre foto diffuse sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.