Andria: inaugurata la nuova Piazza Santissima Trinità, tra cittadini entusiasti ed erbe aromatiche – VIDEO e FOTO

Inaugurata oggi, mercoledì 2 Agosto, presso la Piazza SS. Trinità avverrà l’inaugurazione della suddetta piazza, dopo essere terminati i lavori di riqualificazione. Sono intervenuti, tra gli altri, il Sindaco avv. Nicola Giorgino, l’assessore ai Lavori Pubblici dott. Gianluca Grumo e l’assessore all’Ambiente avv. Michele Lopetuso. E’ giunto poi il Sindaco di Andria Nicola Giorgino per l’inaugurazione ufficiale che ha visto anche la benedizione religiosa.

Sono quindi i lavori per la nuova “Piazza Trinità”, sita nel quartiere della Parrocchia omonima, non lontana dalla via che da Andria conduce a Trani e dalla grande villa Comunale cittadina, consegnata nella serata di oggi. Una nuova piazza verde cittadina, che appare incantevole, semplice ma originale, moderna, ricca di verde, persino di alcune erbe aromatiche. La piazza si presenta versatile, comprensiva di panche e “corridoi” intelligenti che consentono ai cittadini di passare tra i vari spiazzali verdi senza dover necessariamente fare il giro completo dell’area. Un’altra foto:

Gli assessori Grumo e Lopetuso auspicano che i cittadini possano rispettare la nuova piazza verde del quartiere, nella speranza che eventuali problematiche possano essere risolte con segnalazioni dirette agli assessorati e al contempo segnalazioni per individuare chi dovesse abbandonare rifiuti e/o deturpare con atti vandalici l’area. Ovviamente ci auguriamo che questi episodi non avvengano mai in questa bellissima piazza che restituisce anche alla parrocchia antistante una bella cornice degna della città federiciana. Noi di VideoAndria.com abbiamo realizzato un VIDEO in diretta streaming sulla nostra pagina, lo linkiamo qui sotto:

 

Andria: in diretta dalla nuova Piazza S.S. Trinità _ clicca mi piace su videoandria.com ler mantenerti aggiornato

Pubblicato da VideoAndria.com su Mercoledì 2 agosto 2017

Le nuove panche:

un’altra foto:

la nuova vegetazione inserita nella nuova piazza di S.S. Trinità: