Andria: inaugurato il monumento dedicato a “tutte le vittime degli incidenti sul lavoro”

È stato inaugurato, questa mattina, ad Andria, il monumento dedicato a tutte le vittime degli incidenti sul lavoro, del Dovere e del Volontariato. La cerimonia in piazza Caduti sul Lavoro. Un monumento dedicato a tutte le vittime del lavoro, del dovere e del volontariato. Un sacrificio che va ricordato per mantenere l’attenzione a chi di dovere deve assicurare alla comunità il diritto di lavoro nel rispetto della vita di tutti.

L’iniziativa, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, il Vescovo della Diocesi di Andria Luigi Mansi e le autorità civili e proponenti, è stata promossa dal “Comitato 12 giugno vittime del lavoro e del dovere“. Un messaggio che vuole sensibilizzare sulle problematiche degli infortuni per salvare vite umane sul luogo di lavoro attraverso garanzie e prevenzioni. Un lavoro che venga garantito con le “norme e leggi vicendi”.

Lavoratori morti lasciando famiglie a terra, spesso senza aiuti economici e riconoscimenti specifici da parte dello Stato. Un’iniziativa che quindi vuole anche sensibilizzare gli enti a fare di più.

A tal proposito, linkiamo qui sotto il video di un servizio televisivo locale diffuso anche sul web (Fonte video: Canale YouTube di Tele Sveva):

 

 

Linkiamo qui sotto un altro servizio televisivo che ha documentato l’evento (fonte video: Canale YouTube di Amica9tv):