Andria: incendio in contrada Petrarella. Intervengono i volontari Federiciani e i Vigili del Fuoco di Barletta

Comunicato del Responsabile Regionale Nucleo GPGV IVEA Zoofile Prof. Francesco Martiradonna:

La ronda volontari FEDERICIANI si trovava nei pressi della contrada San Martino quando ha visto in direzione levante una folta coltre di fumo nero. Seguendo la direzione del fumo la ronda è arrivata in contrada Petrarella dove si sviluppava un incendio copioso all’interno di un maneggio e questi si era sviluppato anche all’esterno dello stesso.

Nel frattempo arrivavano sul posto anche la Guardia del Consorzio e una Pattuglia di Vigili Urbani che dopo una ispezione con lo scrivente si concorda di far intervenire al più presto i Vigili del Fuoco.  Nel frattempo la ronda è intervenuta sull’incendio che si era sviluppato all’esterno e poi all’interno lasciando l’operazione di spegnimento più ardua, che era il deposito del Fieno. Lo scrivente chiama la SOUP e apre l’intervento comunicando le Coordinate Lat. 41°13’10,32”N & Long. 16°19’6,88”E.

Immediatamente i volontari Federiciani intervengono a sedare l’incendio esterno e subito dopo entrano all’interno dove si spegneva la catasta di cassette che erano fatte di legno e plastica mentre ultimavano lo spegnimento e passavano a sedare l’incendio dove si trovava il deposito del fieno. Arrivano i Vigili del Fuoco di Barletta che con gli arpioni l’idrante con il gettito di acqua più forte hanno iniziato a spegnerlo. Visto che non si poteva entrare all’interno, del deposito a sedare l’incendio, si apriva con un flecx un altro varco dove ci si avvicinava all’incendio interno delle balle di fieno. Si capisce che i vigili del fuoco hanno indossato i DP cioè per avvicinarsi hanno dovuto indossare le maschere collegate alle bombole di ossigeno.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Alle ore 19 si ultimava lo spegnimento che ha avuto come protagonisti oltre ai vigili del fuoco anche i volontari Federiciani. Alla fine dell’intervento si telefona alla SOUP per relazionare il tutto e confermare le coordinate del posto 41°13’10,32”N & 16°19’6,88”E. Inoltre relazione che all’esterno si erano bruciati soli pochi alberi di ulivo per l’intervento immediato dei volontari. Mentre la ronda rientrava dopo aver effettuato il rifornimento dell’acqua avvista a ridosso della complanare un incendio di incolto a ridosso delle case periferiche. Lo scrivente chiama la SOUP alle ore 19:20 e comunica le coordinate Lat. 41°14’5,48”N & Long. 16°19′ 6,88”E e l’apertura dell’intervento per lo spegnimento. Si interviene con due unità con il soffiatore e flabello. Alle ore 19:50 dopo la bonifica, chiama la Soup per comunicare la chiusura e l’estensione dell’incendio che era di circa Ha 1,5.
La ronda fa ritorno alla sede provvisoria che non è funzionante.

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.