Andria: incendio in via Vecchia Spinazzola, intervengono i volontari federiciani

Ancora un incendio nell’area rurale della città di Andria, ancora una volta spento grazie al tempestivo intervento dei volontari del nucleo di protezione Civile facenti parte delle associazioni consorziate “Ambiente e/è Vita Onlus” &-“Nat. Federiciana Verde Onlus”. Le fiamme hanno cominciato a propagarsi nel pomeriggio di ieri 19 settembre 2017, alle ore 16:40 in Via Vecchia Spinazzola.

A segnalare l’incendio, la telefonata da parte di un agricoltore alle ore 16:30, il quale stava raccogliendo delle mandorle in contrada Pozzelle. L’agricoltore ha comunicato al prof. Francesco Martiradonna (responsabile territoriale delle guardie federiciane) l’allerta incendio sulla strada SC 84 Via Vecchia Spinazzola. La ronda composta dal prof. Martiradonna e dall’operatore Nicola Liddo si è quindi recata sul posto, constatando l’effettiva combustione dei rovi che si trovavano sul ciglio della strada.

La ronda è quindi intervenuta immediatamente: erano le ore 17:30 circa quando Martiradonna e Liddo hanno cominciato a spegnere le fiamme muniti di soffiatore e flabello. L’incendio si era sviluppato a macchia di leopardo su di una superficie di pochi metri, con una lunghezza di 150 metri circa. L’intervento, non di grande entità, è durato sino alle ore 18.00 circa. Si inviano le seguenti coordinate del posto Lat. 41°05’47.7″N Long.16°12’32.9″E Dopo aver bonificato l’area, i volontari hanno proseguito con il giro di ronda.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.