Andria: incendio nei pressi del Gurgo “fiamme alte almeno 7 metri” – video

Un incendio, per cause ancora da accertare, è avvenuto nella giornata di ieri nei pressi del Gurgo, territorio periferico della città di Andria. Le fiamme, visibilmente alte diverse metri, sono state avvistate da un cittadino il quale ha provveduto a contattare i Vigili del Fuoco. Ancora poco chiare le origini di questo incendio, anche se nel territorio cittadino di incendi nell’area rurale oramai se ne contano a decine: basti pensare ai numerosi interventi delle Guardie Federiciane coordinate dal prof. Francesco Martiradonna, spesso impegnati ad estinguere fiamme di biomassa, rifiuti e pneumatici accesi illecitamente e in maniera irresponsabile. Questi incendi, infatti, oltre a sprigionare nubi potenzialmente tossiche, minacciano gravemente il patrimonio floro-faunistico del territorio in una regione, la Puglia, già soggetta a fenomeni di desertificazione. E’ dunque importante che tutti i cittadini possano collaborare affinché si possa sempre denunciare chi commette questi reati.

Oltre alla segnalazione, il cittadino in questione ha provveduto ad inviarci un breve ma significativo filmato riguardante l’incendio avvenuto ieri in zona Gurgo (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Il video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.