Andria: incendio sabato sera nei pressi della Sp231 (ex SS98) – FOTO

Ancora un incendio nei pressi della Sp231 (ex SS98), stavolta di sabato sera sino a tarda notte. Non si tratta della prima volta che l’area è soggetta ad incendio: soltanto lo scorso 7 luglio un altro incendio nei pressi della tangenziale andriese aveva causato non pochi problemi agli automobilisti, impauriti dalla presenza di fumo e fiamme alte sino a tarda notte.

Anche stavolta, una prima segnalazione è stata ricevuta in redazione da un cittadino grazie al nostro servizio di segnalazione mobile (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Sul posto sarebbero già intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Ancora non è chiara la natura di questo e degli altri incendi avvenuti in altre occasioni. Se la siccità e l’alta temperatura di questo periodo potrebbero aver causato l’incendio o comunque aver giocato un ruolo importante, non sarebbe da escludere anche la pista dolosa o la conseguenza delle azioni di qualche eventuale cittadino imprudente intenzionato a bruciare rifiuti. Ma si tratta soltanto di ipotesi: le indagini e gli eventuali esiti le lasciamo alle forze dell’ordine.

La foto: