Andria: “Incontriamoci in Pro loco”. Un invito alle “chiacchierate” dal 17 al 29 novembre

Alle ore 18 del 19 ottobre scorso, presso la sede della Pro loco di Andria in Via Amerigo Vespucci 114, si è tenuto un incontro sull’astronomia, presieduto da due soci dell’associazione, l’arch. Vincenzo Zito e il dott. Giuseppe D’Ambrosio, appassionati di stelle e pianeti, amministratori anche di una pagina FB: “astrofili dilettanti”. In realtà questo non è stato un incontro casuale ma il primo di una serie di appuntamenti che mirano a valorizzare le passioni e i saperi dei nostri soci, che li condividono in un clima di chiacchierate tra amici, partecipando attivamente alla vita associativa.

Nasce così l’iniziativa: “Incontriamoci in pro loco” voluta fortemente dai componenti del direttivo. I temi, quindi, sono numerosi e vari. Durante il secondo appuntamento, è stata la volta del socio, Michele Ranieri, a parlarci di filatelia della storia del francobollo, oggetto di rinomate e curiose collezioni, vero veicolo di cultura. Prossimo appuntamento, è previsto il 17 novembre durante il quale, lo stesso sig. Ranieri, parlerà di numismatica e quindi del valore culturale ed economico delle monete.

“Il 22 novembre, si parlerà del dialetto con Michele Guida, il 28 e il 29 novembre, tenuto conto del periodo, la signora Tina Scaringella, ci parlerà di dolci natalizi: tradizioni e soprattutto preparazione, dei nostri dolci, ecc. Pertanto invitiamo soci, amici e simpatizzanti della Pro loco a partecipare alle nostre “chiacchierate”, occasione di confronto e socializzazione, un modo per stare insieme, in buona compagnia. Per maggiori info consigliamo di consultare la nostra pagina Facebook: Pro loco Andria, oppure di chiamare al nostro numero: 0883592283″ fanno sapere dall’associazione.