Andria: incontro del Comitato Tecnico Scientifico con gli enti coinvolti nella stesura del “Profilo della Salute” della Città

Presieduto dal Commissario Straordinario, si è insediato – e ha tenuto un primo incontro operativo questo pomeriggio – il Comitato Tecnico Scientifico di tutti gli enti coinvolti nella stesura del Profilo della Salute della Città di Andria. Per questo motivo sono stati convocati i rappresentanti dell’ASL/Bat, dell’ARPA Puglia, della Polizia di Stato, dei Servizi Demografici , del settore Socio Sanitario e della Polizia Locale del Comune di Andria.

Alla prima seduta del Comitato Tecnico Scientifico per le attività necessarie alla stesura del Profilo della Salute della città hanno partecipato anche il Forum Ambiente Ricorda Rispetta che, come si ricorderà, aveva firmato un protocollo d’intesa con la Gestione Straordinaria per offrire ogni più utile collaborazione proprio in ordine al Profilo della Salute. Al tavolo ha partecipato anche il presidente nazionale del Comitato scientifico dell’Isde dott. Di Ciaula.

Ciascun Ente è tenuto fornire i dati necessari alla composizione del quadro generale del nuovo “Profilo della Salute”, sulle diverse aree e tematiche quali salute, benessere e qualità di vita delle persone, sugli aspetti demografici, ambientali, sociali ed economici, gli stili di vita, i trasporti, l’istruzione, il lavoro, il welfare e le cause di malattia, verificate sulla base delle evidenze documentali.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).