“Preso il cittadino che lo scorso 29.9 in piazza Catuma ha pensato bene di festeggiare non so che, a mezzanotte in punto. Preso, anche lui. Come gli altri, come quelli che ancora verranno. Non solo in piazza Catuma. In via Ospedaletto, alla pineta e ovunque riusciamo ad intervenire, con videosorveglianza e segnalazioni varie” – lo rende noto sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un post pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:
“Ora: i fuochi non vanno piú di moda, da tanto tempo ormai. Perchè non festeggiare in maniera civile ed educata, nel rispetto delle norme, senza arrecare fastidio a nessuno?
Noi dal canto nostro continuiamo ad intervenire per sensibilizzare, a vigilare e a sanzionare, rovinando la festa a piú d’uno” – ha aggiunto sui social la Sindaca di Andria. I cosiddetti “botti”, lo ricordiamo, oltre a rappresentare un pericolo immediato sia per chi li usa senza autorizzazione che per coloro che sono presenti nelle vicinanze, rilasciano anche numerose sostanze tossiche, nocive per la salute delle persone. Al danno, la beffa dell’ipocrisia di chi ha definito “tradizionale” un’usanza che, in realtà, non esisteva nelle cronache cittadine dei secoli scorsi per poi lamentandosi delle criticità riguardanti la salute del territorio. Una pratica, dunque, che, in tempi in cui di “bombe” ne sentiamo parlare sin troppo, andrebbe debellata a favore di tutti: dei cittadini (compresi quelli autistici, anziani e malati), degli animali e dell’ambiente in cui viviamo. Senza contare che i nostri figli non hanno nulla da imparare di fronte a chi, sedicente “adulto” provoca in ogni caso una forma di inquinamento acustico nell’eslcusivo tentativo di alimentare una forma autolesionistica di inutile egocentrismo. Soldi buttati che si aggiungeranno alle sanzioni da pagare. Bene, dunque, sta facendo l’amministrazione comunale andriese che da tempo sta contrastando il fenomeno proponendo le “fontane danzanti” come spettacolare ed innocua alternativa ad ogni festa patronale. Il link al post diffuso dal Sindaco:
#andria #botti #fuochidartificio
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.