“Abbiamo il progetto, abbiamo disponibili i 62 milioni di euro di fondi, abbiamo la ditta che eseguirà i lavori – cioè il Consorzio Integra di Bologna -, abbiamo la firma del contratto d’appalto. Sembra proprio che non manchi più niente e si possa davvero partire con un progetto che gli andriesi aspettano da decenni. Per questo ritengo sia giusto iniziare a presentarlo alla cittadinanza, ed ho fortemente voluto un incontro pubblico con l’Assessore Giannini e il Direttore Generale di Ferrotramviaria Massimo Nitti. Si terrà mercoledì 27, alle 11:00, live su Facebook”. Lo annuncia il consigliere regionale andriese Sabino Zinni in una nota, e poi aggiunge “l’esigenza di iniziare a parlarne con cognizione di causa, nasce dal fatto che siamo di fronte a uno dei progetti più grossi che la città abbia vissuto nella sua storia recente”.
“L’interramento della ferrovia cambierà drasticamente l’assetto urbanistico di Andria e quindi la vita degli andriesi. Ecco che è utile che la cittadinanza sia informata passo passo di questa svolta che si appresta a vivere”. Nei prossimi giorni verrà avviata la progettazione esecutiva da parte dell’appaltatore a cui seguirà l’avvio dei relativi lavori previsti entro la fine dell’anno e che avranno una durata di 574 giorni. Con i lavori appaltati si provvederà a ripristinare una ricucitura del tessuto urbano attraverso l‘eliminazione dei passaggi a livello, e la realizzazione di tre zone che consentiranno la permeabilità tra le due parti della città che attualmente risultano divise proprio dalla ferrovia.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.