Andria invasa da sciame di api: trasferite senza ucciderle “sono importanti per l’ecosistema”

Nelle ultime ore un alveare di grosse dimensioni è stato prelevato dal centro storico di Andria, in zona via Vaglio. Con le sue decine di migliaia di api, l‘alveare avrebbe potuto causare problemi ai passanti e anche alle attività imprenditoriali della zona. Come da prassi, dopo una segnalazione, i Vigili del Fuoco di Bari sono giunti in zona unitamente all’apicoltore professionista signor Cantatore, che ha provveduto a prelevare l’alveare in completa sicurezza.

E’ infatti opportuno ricordare che tentare di bruciare i nidi di questi insetti o irrorarli di veleni non solo risulta particolarmente pericoloso per voi ma è soprattutto illegale nel caso il nido sia pieno di questi importanti animaletti. Le api sono una specie protetta e molto importante per il nostro ecosistema. Una delle foto documenta le operazioni di prelevamento:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.