Andria: investe cane e fugge, la povera creatura ferita resta sulla strada. Salvato grazie alla segnalazione dei cittadini

Momenti di preoccupazione nella serata di oggi ad Andria quando alcuni passanti, dopo aver udito il rumore di una collisione, hanno ritrovato un cane ferito lungo sulla strada di via Corato (poco distante da una stazione di servizio del luogo):

Nonostante il grave ferimento del povero cane – rimasto praticamente impossibilitato a rialzarsi e quindi in pericolo di vita – l’autore dell’investimento pare abbia preferito dileguarsi velocemente senza prestare soccorso. Fortunatamente, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti alcuni nostri concittadini che hanno celermente segnalato l’episodio alla Polizia Locale:

Dopo un giro di telefonate e l’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo dell’accaduto, un medico veterinario ha provveduto ad effettuare un primo soccorso dell’animale, che è stato poi recuperato e sottoposto a ricovero. Un ringraziamento va a coloro che hanno provveduto a segnalare la presenza dell’animale alla Polizia Locale e al medico che, nonostante la difficile situazione economica in cui versa l’ente comunale, ha comunque garantito l’intervento sanitario a favore della povera bestiola ferita. Resta da chiedersi se i locali impianti di videosorveglianza non siano riusciti ad immortalare qualche fotogramma utile alla ricostruzione dell’investimento:

Ricordiamo che, in caso di omissione di soccorso, il responsabile può essere soggetto a sanzione amministrativa di importo compreso tra 413 e 1.656 euro. Come recita il comma 9 bis dell’art. 189 Cds: “L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, ha l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno. Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 410 a euro 1.643”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.