Andria: la Caritas distribuisce doni natalizi a bambini bisognosi

La Caritas diocesana di Andria, attraverso il Progetto Rete che coordina i Centri di Ascolto parrocchiali e interparrocchiali ha potuto, grazie alla sensibilità e alla generosità di molti, provvedere alla consegna di doni natalizi a bambini e fanciulli incontrati nei nostri servizi. I doni provenienti in modo particolare dalla Casa di Babbo Natale e dei suoi elfi grazie all’interessamento dell’art director Sabino Matera e dall’Asilo nido e scuola dell’infanzia L’Albero Azzurro sono stati consegnati alle parrocchie di San Riccardo, Cuore immacolata di Maria, S. Maria addolorata alle Croci, M. SS. dell’Altomare, ai Centri Mamre e Nazareth di Andria. Gesù Liberatore e Gesù Giuseppe Maria di Canosa di Puglia.

I doni sono stati o saranno distribuiti in occasione del Natale e della Befana, o in occasione di tombolate, distribuzione di alimenti o pranzi natalizi. La Caritas diocesana incontra circa 400 minori durante l’anno e ha promosso per loro in collaborazione con le parrocchie lo studio assistito (Caritas diocesana e Parrocchia Madonna di Pompei), la specializzazione di pediatria (Poliambulatorio SPE.S. “mons. Raffaele Calabro”). Importante è anche l’attenzione ai minori all’estero, in modo particolare in Bielorussia con la Caritas di Vitebsk e con l’Associazione Pace e Bambini e a Betlemme con il sostegno alla Hogar Ninos Dios. La Caritas di Andria ringrazia quanti si sono prodigati per condividere un gesto di solidarietà.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).