Andria: la fontanina di Piazza Porta la Barra perde acqua da giorni – la segnalazione di un cittadino

Se da una parte ad Andria abbiamo una fontana che non c’è più in viale Gramsci, rimossa evidentemente per problemi tecnici e forse per l’introduzione in un prossimo futuro di una nuova ma di fatto eliminando momentaneamente la possibilità di refrigerarsi in quell’area, in altre zone della città federiciana è presente una fontana che di acqua non solo la emette in continuazione, ma la “perde” a causa probabilmente di un guasto tecnico che sembra stia durando da giorni. Parliamo della fontanina di Piazza Porta la Barra, ad Andria.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le prime segnalazioni sono giunte in zona attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

- Prosegue dopo la pubblicità -
Stando a quanto segnalato da un cittadino, la perdita d’acqua sarebbe stata constatata da almeno una decina di giorni se non di più. Se in alcuni casi le fontane cittadine sono state munite di moderni rubinetti in grado di far risparmiare l’acqua, in altri casi come a Porta la Barra, esistono ancora oggi fontane con il rubinetto perennemente aperto e, in aggiunta, persino con una evidente perdita dalle tubature, come si evince osservando con attenzione i seguenti scatti fotografici:
il piccolo ma significativo allagamento:
dettaglio della fontanina che mostra la presenza di acqua proprio sotto di essa: