Andria: la mamma della ragazza aggredita dal branco “noi amiamo gli animali ma vanno gestiti bene”

Nuovo discutibile episodio riguardante i nostri amici animali e una nostra giovane concittadina, rimasta ferita a seguito di un’aggressione avvenuta ad Andria:

A segnalarlo sui social è la madre della ragazza che ha persino mostrato le immagini che documentano la presenza di ferite riportate a seguito dell’aggressione, avvenuta – a quanto si apprende – nella zona dell’area incolta di via Ceruti. Stando alla ricostruzione, la giovane stava passeggiando quando è stata raggiunta da un branco di cani che le ha procurato il danneggiamento di un jeans e anche un ematoma. Fortunatamente, la ragazza è fuori pericolo e si sta curando con un antibiotico. Tuttavia, l’episodio torna nuovamente a risollverare un’annosa problematica:

Il randagismo in città, seppur altalenate in alcune aree di Andria, appare una realtà ancora da affrontare (e da gestire). Mentre l’amministrazione cittadina parla di potenziamento dei canili, in città c’è anche chi ritiene che i cani randagi debbano essere lasciati al loro posto e assistiti con quelle che vengono definite cliniche veterinarie sociali. La problematica, resta invece legata a fenomeni come quelli appena descritti, ovvero di branchi di cani che, per un motivo o per l’altro, reagiscono in maniera aggressiva ai danni dei passanti. “Da premettere che noi amiamo gli animali ma occorre saperli gestire…” – sottolinea la nostra concittadina sui social. Una soluzione potrebbe essere quella di dividere gli animali considerati più territoriali, scongiurando così episodi di territorialismo potenzialmente ostile. In parole povere, sarebbe opportuno intervenire caso per caso, magari confrontandosi anche con le realtà associative ed i volontari per trovare una soluzione comune capace di garantire il benessere sia per i cittadini che per gli animali. 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.