Andria: la Messa nelle stradine del centro storico, così il borgo antico rilancia il senso di comunità e fratellanza – i video

La città torna a prendersi i suoi spazi e li rivaluta, anche per le occasioni religiose. Accade ancora una volta nel centro storico di Andria:

Del Primo Vicolo Casalino, i lettori del nostro blog lo ricorderanno, VideoAndria.com ne aveva già parlato alcuni mesi fa quando già prima del periodo natalizio i cittadini hanno potuto cominciare ad ammirare l’intervento di un residente della zona che ha abbellito la stradina con svariate decorazioni. Un modo per rilanciare l’immagine del borgo antico cittadino, purtroppo a volte contesto di situazioni spiacevoli che, ci auguriamo possano appartenere al passano. Ma è proprio l’intervento positivo dei nostri concittadini perbene a dimostrare che un’occasione di riscatto è possibile anche per questa zona della nostra città, ricca di un patrimonio storico-culturale assolutamente da tutelare e da rivalutare ancora una volta. Si pensi, ad esempio, alla “vicina stradina più stretta al mondo” (il I° Vicolo San Bartolomeo, di fatto una delle strade più strette d’Europa). Nel corso del mese appena trascorso, la Parrocchia di Sant’Agostino ha promosso alcuni appuntamenti di carattere religioso in alcune di queste strade. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.