Negli ultimi giorni, la città di Andria ha visto un crescente fervore di preghiere da parte dei fedeli, uniti in un comune desiderio di invocare la salute e il benessere di Papa Francesco. A VideoAndria.com alcuni nostri concittadini riferiscono anche di giovanissimi che, in compagnia delle loro nonne, hanno pregato dinnanzi a tradizionali lumini accesi per l’occasione, ricongiungendosi in momenti di preghiera e riflessione che in contesti moderni non sono oramai più scontati come un tempo. La notizia delle recenti difficoltà di salute del Pontefice ha toccato profondamente i cuori dei cittadini, che si sono mobilitati per esprimere la loro vicinanza e il loro sostegno. Preghiere che partono da una città particolarmente religiosa che in passato ha visto numerosi punti di incontro con il pensiero del Pontefice:
I fedeli andriesi in preghiera per il Santo Padre:
Dalla tutela dell’ambiente e la “cura del creato” attraverso l’enciclica Laudato si’ ai più recenti appelli di preghiera per il termine dei conflitti in corso, gli andriesi si sono spesso distinti nel seguire le parole di Bergoglio, purtroppo colpito nelle ultime ore da una crisi isolata di broncospasmo, fortunatamente rientrata. Mentre la comunità religiosa andriese continua a pregare, l’auspicio è che la forza della fede possa accompagnare il Santo Padre nel suo percorso di guarigione, e che la sua guida possa continuare a ispirare e a unire i cuori di tutti coloro che credono in un messaggio di amore e di solidarietà.
#andria #papafrancesco #religione #fede
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.