Andria: ecco la nuova Piazza Trinità. I cittadini eviteranno di sporcarla? – FOTO

Sono finalmente quasi terminati i lavori per la nuova “Piazza Trinità” sita nel quartiere della Parrocchia omonima, non lontana dalla via che da Andria conduce a Trani e dalla grande villa Comunale cittadina. Una nuova realtà verde cittadina, che appare incantevole, verde e moderna, ma al contempo rispettosa della realtà in cui la comunità vive. Un nuovo parco verde, comprensivo di prato e nuove piante. A segnalare la piazzetta in fase di completamento è Savino Montaruli.

Le foto sono state diffuse sui social (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

La domanda, ovviamente, sorge spontanea: quanto ci vorrà per inaugurarla? Ma soprattutto: i cittadini andriesi sapranno custodire gelosamente questa nuova area verde impedendo agli incivili di sporcare ed eventualmente danneggiare ciò che con molto tempo ed attenzione è stato creato con i nuovi lavori pubblici. Noi speriamo di si, anche se non è ancora chiaro quando la piazzetta verrà ufficialmente inaugurata. Sarebbe forse opportuno che ad essa vengano abbinati anche nuovi sistemi di videosorveglianza oppure potenziati quelli già esistenti per assicurare che la nuova piazza verde del quartiere Trinità possa vivere a lungo “indisturbata” e offrire a tutti un punto di ritrovo piacevole. Le foto diffuse da Montaruli:

… la nuova piazza SS. Trinità ad Andria.
La nuova area relax a pochi metri da … resta recintata. Il prato inglese…

Pubblicato da Savino Montaruli su Sabato 29 luglio 2017