Andria: la piazza invasa dalla Vespa. E’ il 1° raduno nazionale del Vespa Club Andria “A spasso sulle Murge” – video

“Una piazza circondata da vespe” – è l’inizio del I raduno nazionale del Vespa Club Andria “A spasso sulle Murge” che ha visto l’inizio dell’evento con un appuntamento svoltosi domenica 26 luglio ore 8.00 in piazza Vittorio Emanuele II. L’iniziativa rischiava di essere rimandata di un anno perché calendarizzata in pieno periodo di pandemia (19 aprile). Il I° Vespa raduno nella città di Andria è una delle pochissime manifestazioni ufficiali a realizzarsi del Vespa Club d’Italia: lo spirito di gruppo e la tenacia dei soci del club presieduto da Carlo Del Mastro, i numerosi sponsor e la disponibilità della gestione commissariale del comune di Andria hanno reso possibile la realizzazione di questo appuntamento nella nostra città. Riportiamo qui sotto il video diffuso da VideoAndria.com:

Da oltre 70 anni la Vespa, uno dei simboli italiani tra i più amati nel mondo, riesce ancora a rappresentare lo spirito di libertà felicità che ha accumunato diverse generazioni. La Vespa è una filosofia di vita, per la maggior parte delle persone avere una Vespa significa far parte del sogno di chi era ragazzo negli anni 70-80 quando i valori della libertà e della spensieratezza erano fortissimi e la loro ricerca era ossessiva.
La manifestazione si svilupperà secondo il seguente programma:

“ore 8.00 ritrovo ed iscrizioni in piazza Vittorio Emanuele II;
ore 9.00-10.30 colazione presso le attività commerciali convenzionate e visita di alcune zone del centro storico;
ore 10.30 partenza per il giro urbano e extraurbano (piazza V. Emanuele II – via Porta Castello – via Bovio – via Attimonelli – via Pendio S. Lorenzo – via Porta Nuova – via Manthonè – piazza Porta La Barra – via Orsini – via G. Poli – via Corato – via Puccini – via Verdi – via Bisceglie – via Maraldo – via Della Pineta – viale Gramsci – corso Cavour viale Istria – via Monte Grappa – via Verdi – via Puccini – via Togliatti – viale P. Nenni – via Castel del Monte – SS170dir – SP 234 (direzione Minervino) – deviazione per agriturismo “Sei Carri”;
ore 12.00 aperitivo offerto dagli sponsor presso l’agriturismo “Sei Carri”;
ore 12.45 partenza per Montegrosso da SP 234;
ore 13.30 pranzo presso “Sala Giardini del Borgo”.
Il raduno si concluderà con una ricca lotteria grazie ai numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 400 Vespe e oltre 500 persone provenienti dai Vespa Club di diverse province italiane. Un doveroso ringraziamento lo si deve agli sponsor (grazie ai quali è stato possibile realizzare il tutto), alla gestione commissariale del Comune di Andria e ai competenti settori (Attività Produttive, Mobilità e Traffico, Vigilanza e Sicurezza, Patrimonio e Manutenzioni, Cultura), alla Questura di Bari, al Commissariato di P.S. di Andria e alla Polizia Stradale, alla provincia BAT, all’ANAS al Nucleo Volontariato Città di Andria, all’Associazione Nazionale Carabinieri e alla Misericordia” – rendono noto dall’organizzazione.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).