Andria: la pioggia non ferma una partita di cricket in Largo Appiani – VIDEO

Nemmeno la pioggia ha intimorito un gruppo di giovani, probabilmente di origine africana, che in Largo Appiani hanno organizzato una partita di cricket.

Le origini del cricket sono sconosciute anche se sembra accertato che giochi simili all’attuale cricket fossero praticati nell’Inghilterra del sud-est già a partire dal 1300, importati in quella regione da pastori fiamminghi. Gli storici sono divisi sull’ipotesi di un legame con il baseball americano, nato in Inghilterra molto tempo dopo e con cui secondo alcuni non avrebbe nulla a che fare. La prima citazione sul cricket in Inghilterra è datata 1597: durante un processo il medico legale John Derrick testimoniò che praticava il gioco «crecket» quando era intento ai propri studi alla Royal Grammar School di Guildford, nel Surrey, verso il 1550.

Ad Andria stiamo probabilmente assistendo agli inizi di una nuova influenza culturale:


Una partita di cricket sotto la pioggia ad Andria di VideoAndria

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.