Andria: la scuola dell’infanzia “Oasi San Francesco” diventa Plastic Free

“EBBENE SI’, la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Oasi San Francesco” diventa PLASTIC FREE: non sarà più utilizzata plastica MONOUSO. E’ con questa NOTIZIA che @Lella Agresti ci riempe di GIOIA” – lo rende noto l’associazione ambientalista 3 Place, che sui social aggiunge:

“L’AZIONE SOSTENIBILE consiste in: un kit in resina (o plastica dura) portato da casa da ogni singolo bambino comprendente piatto, bicchiere. Ricordiamo che Resina o Plastica dura sono sinonimo di RIUTILIZZO “quasi all’infinito” dello stesso oggetto…non è la PLASTICA MONOUSO. I bimbi porteranno anche una borraccetta per l’acqua… Per cui non più bottigliette in plastica single use. A scuola il PRIMO sarà servito in piatti di porcellana, e stoviglie in metallo. GRAZIE alla collaborazione tra maestra e genitori è venuto fuori questo GRANDE CAMBIAMENTO!🍀💚🌍”. Il posti diffuso su Facebook da 3Place:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).