Andria: l’accoglienza dei bambini di San Valentino nel periodo delle vaccinazioni

“Il giorno dell’inaugurazione dell’Hub vaccinale di San Valentino, alcuni bambini del quartiere si sono avvicinati incuriositi e hanno iniziato a farci domande su quanto stesse accadendo. Una volta compresa la situazione, hanno chiesto se potessero realizzare dei cartelloni per dare il benvenuto ai cittadini” – lo rende noto il Sindaco di Andria. Attraverso un post diffuso su Facebook, l’avv. Giovanna Bruno ha proseguito:

“Noi non ci avevamo pensato, è stata una loro idea e ha funzionato alla grande.
Il loro gesto, la loro presenza ha dato coraggio ai tanti anziani venuti a vaccinarsi.
Per questo motivo abbiamo iniziato a lavorare su una modalità d’accoglienza differente, basata sui piccoli gesti, sulla cura e la rassicurazione. Abbiamo creato un clima di serenità, grazie al quale chi arriva sente di appartenere a una comunità, sente di essere parte di una battaglia che non sta combattendo da solo ma tutti insieme. Oggi chi è arrivato all’Hub vaccinale è stato accolto da un coro di studenti dell’istituto comprensivo Imbriani-Salvemini. I piccoli oltre ad avere preparato canti e coreografie, hanno consegnato anche dei lavoretti con delle frasi di incoraggiamento e ringraziamento, sia agli operatori che ai cittadini” – ha sottolineato il Sindaco, che ha così concluso:

“La battaglia prosegue, i numeri dei vaccinati continuano a crescere ma noi non dimentichiamo che non si tratta semplicemente di statistiche e grafici. I nostri vaccini hanno un effetto positivo in più perché rendono immuni oltre che dal virus, anche dalla solitudine, dalla fragilità, dalla paura. Non dimentichiamo però che siamo ancora in zona rossa, i contagi continuano a mantenersi stabilmente su cifre preoccupanti. Quindi, sempre massima attenzione alle restrizioni e a comportamenti responsabili” – ha concluso la prima cittadina andriese. Il link al post diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/posts/275930707523434

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.