Andria: l’albero del centro storico che come una fenice vuole tornare a vivere nonostante il malcostume di taluni concittadini

Un centro storico affascinante, vasto e ricco di un patrimonio storico-culturale di inestimabile valore, purtroppo ancora oggi in parte umiliato dall’incuria e dal malcostume di chi commette l’insensato e stupido reato dell’abbandono dei rifiuti. E’ quanto possibile constatare da due distinti scatti fotografici inviati a VideoAndria.com da un nostro concittadino sensibile all’identità territoriale e storica che il borgo antico, nonostante tutto, continua a custodire da secoli. Capita così di notare un albero che, come una fenice riemerge dai resti di un edificio antico mentre, non molto lontano, qualcuno ha deciso di abbandonare un grosso elettrodomestico per strada. Le foto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Nei giorni scorsi, condividendo sui social una foto simile, anche l’associazione Italia Nostra (sezione di Andria) aveva sensibilizzato i suoi followers: “Piazza Melillo, alla fine di via Giannotti recentemente risistemata ed abbellita. Questa è un’area privata abbandonata e pericolante da molti decenni. Potrebbe essere acquisita dal Comune e trasformata in giardinetto pubblico. Ovviamente dopo aver verificato la indisponibilità dei privati a risolvere una situazione vergognosa ed intollerabile. Dovrebbe essere così per tutte le aree cittadine abbandonate e lasciate nel degrado. La proprietà privata se non è opportunamente mantenuta non può prevalere sul bene comune”concludevano dalla Pagina Facebook di Italia Nostra Andria. Il link al post:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.