Andria: “Le giornate della musica” mercoledì 4 maggio secondo appuntamento presso la Scuola “E.Fermi”

Il 4 maggio presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado “E.Fermi” in via Malpighi 7 si terrà il secondo appuntamento del progetto “Le giornate della musica”: alle ore 12 lezione-concerto per le classi terze, volta ad approfondire capolavori strumentali e vocali della musica europea dell’Ottocento – quali la sonata “Al chiaro di luna” di L.V. Beethoven, “Casta diva” di V.Bellini ecc. – a cui seguirà un concerto alle ore 17.30 a cura dei docenti Angela Lomurno, Antonio Fringuelli, Luigi Lorusso, Giuseppe Antonio Palmiotti con la partecipazione della prof.ssa Carolina Ventura (guida all’ascolto e recitazione di poesie di Gabriele D’Annunzio) e del Dirigente Scolastico Roberto Crescini.

In questa occasione il prof. Nicola Merra illustrerà il completamento dell’affresco in auditorium realizzato nel 2005 “La Storia racconta l’arte della Puglia” alla presenza dell’autrice prof.ssa Bianca Rubini, storica docente di arte della scuola Fermi. La prima giornata della musica tenutasi il 29 marzo ha visto protagonisti autori del Settecento europeo come J.S. Bach, A. Scarlatti, W.A. Mozart, F.Schubert e ha riscosso grande interesse da parte degli alunni e del pubblico che dopo due anni di restrizioni imposte dalla pandemia hanno potuto vivere questa esperienza di alto valore culturale. Anche il Ministero dell’Istruzione ha rilanciato la settimana della Musica a Scuola dal 9 al 14 maggio https://lamusicaunisce.indire.it/   La locandina:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.