Andria: le mamme si radunano inaspettatamente sotto Palazzo di città “hanno colpito gli innocenti” – video

Hanno colpito gli innocenti” – con questa accusa decine di genitori si sono radunati ieri in piazza così come documentato anche da una diretta Facebook diffusa da Savino Montaruli. Ma la manifestazione è inaspettatamente stata in parte deviata sotto il palazzo di città: una pare del gruppo, dopo la manifestazione regolarmente autorizzata in Piazza Catuma, si è spostata di propria volontà sotto l’edificio comunale nella vicina Piazza Umberto I. Momenti di tensione sono stati registrati quando i genitori si sono avvicinati alla scalinata urlando per protesta contro i tagli ai servizi.

Sul posto erano presenti anche alcuni agenti di Polizia che di fatto hanno provveduto a controllare la massa, perlopiù composta da mamme con figli al seguito. La rabbia dei genitori è tanta e per molti l’amministrazione comunale avrebbe dovuto dimettersi vista la situazione di pre-dissesto finanziario. In un breve filmato diffuso da VideoAndria.com sono documentati alcuni momenti della protesta sotto palazzo di città:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Linkiamo qui sotto il video diffuso dal’emittente televisiva Telesveva: