Andria: l’elicottero dei Carabinieri atterra nuovamente sul parcheggio dell’iper – video e foto

L’inconfondibile rumore del suo passaggio è stato distintamente udito dalla popolazione locale: stiamo parlando dell’elicottero dei Carabinieri che, per la seconda volta nel giro di poco tempo, è nuovamente atterrato sull’area parcheggio dell’ipermercato di Andria. Non è ancora chiara la motivazione di questa azione eclatante dell’Arma dei Carabinieri, ma è molto probabile che la stessa sia simile a quanto avvenuto già nel pomeriggio dello scorso 18 gennaio, quando la Compagnia dei Carabinieri di Andria ha attuato nei Comuni di Andria, Minervino (BT) e Spinazzola (BT) un servizio di prevenzione e repressione dei reati, con l’impiego di un consistente numero di uomini e mezzi militari e con l’ausilio di un elicottero del 6° Nucleo Elicotteri di Bari – Palese.

In quel caso, nelle attività sono stati impiegati complessivamente 20 militari che hanno consentito di identificare 94 persone, tra le quali 23 sottoposte ai domiciliari e 7 alla sorveglianza speciale di p.s., nonché di controllare circa 50 autovetture e di elevare 5 contravvenzioni al Codice della Strada.

E’ quindi del tutto probabile che la presenza dei Carabinieri e dell’elicottero dell’Arma sia riconducibile ad un prosieguo delle attività promosse negli ultimi giorni. Probabilmente non a caso, militari dell’Arma hanno scoperto, nelle prime ore di ieri mattina, un traffico di droga ed arrestato due persone nel territorio del Comune di Barletta. Segno che l’Arma dei Carabinieri si sta dando da fare sia con i controlli ordinari che con le operazioni finalizzate al contrasto di organizzazioni criminali. 

Nelle ultime ore, sono giunte in redazione alcune foto (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Foto:

Un secondo scatto fotografico realizzato da un cittadino mostra l’elicottero da una prospettiva più ravvicinata: 

Nel giro di poco tempo, altri cittadini hanno provveduto ad inviare ulteriori immagini dell’elicottero atterrato oggi sul parcheggio dell’ipermercato. Uno in particolare ci ha inviato un video che mostra il velivolo proprio durante l’operazione di atterraggio. Il video: