Andria: l’erba si estende sui marciapiedi, la segnalazione dal Quartiere Europa – foto

E’ il quartiere più giovane ma anche il più popoloso della città federiciana. Parliamo del Quartiere Europa che, in pratica, ricomprende tutto il territorio che si esterne nella Zona 167 Nord – 2° e 3° comparto di Andria. E’ anche il quartiere con il più alto numero di votanti quindi anche la popolazione che più di altre ha riposto le sue aspettative di crescita e soprattutto di tutela nell’amministrazione comunale reggente, quindi la delusione brucia ancor di più. Una speranza che si tramuta in delusione per le condizioni in cui versa il quartiere:

“Problemi di sicurezza urbana, di assenza o carenza di segnaletica stradale, persino quella del Pedibus; assenza di un costante e credibile controllo del territorio ma soprattutto un crescente degrado ambientale” – osservano dal Comitato di Quartiere Europa, componente storica della 4^ Consulta Ambiente del comune di Andria; peraltro una Consulta non ancora rinnovata per cause da chiarire. Dal Comitato di Quartiere, fondato dall’Attivista Sociale Savino Montaruli ben 26 anni fa, il più attivo e longevo nella città di Andria, dichiarano:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“non ci avevano avvertiti che avremmo visto trasformare il nostro quartiere in un orto urbano diffuso. Aree verdi pubbliche e comunali ridotte a vere foreste di erbaccia alta che nasconde rifiuti di ogni genere. Un degrado ambientale che persiste e che si è particolarmente accentuato in questi ultimi anni di trascuratezza e di abbandono politico ed istituzionale. Siamo stanchi di lanciare appelli e di invocare l’intervento di un’Amministrazione comunale incapace di dare risposte, proiettata tutta sull’esaltazione del futile e dell’inesistente. Una realtà che fa male ma che ci rende altresì consapevoli che essere allineati e tacere sui problemi reali della città significa solo soccombere e prestare il fianco a chi vive di denaro pubblico ma che dimostra di non meritare” – hanno concluso dallo storico Sodalizio andriese.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.