Andria, l’Istituto “Verdi-Cafaro”: partner in una rete transnazionale nell’ambito del progetto Erasmus +

Una nuova entusiasmante avventura europea attende il Dirigente scolastico, i docenti e gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Verdi – Cafaro”, selezionato ancora una volta per partecipare al progetto europeo Erasmus KA2 – Programma Erasmus+ – KA2 – Partenariati Strategici tra sole scuole per lo Scambio di buone pratiche.

- Prosegue dopo la pubblicità -

“LIFE PROJECT FOR OUR EUROPEAN YOUTH”: questo il titolo del progetto ERASMUS PLUS assegnato all’IC VERDI CAFARO, partner in una rete trasnazionale con scuole della Spagna, del Portogallo e della Romania. Si è appena concluso il primo dei quattro meeting previsti che ha portato nella città di Cuenca, in Spagna, la delegazione dell’ istituto costituita dal Dirigente scolastico Grazia SURIANO, dalla coordinatrice di progetto Anna COLASUONNO, dall’ins Mariagrazia MANSI e dalla prof.ssa Angela FUSIELLO.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tra le varie attività in agenda, il sindaco di Cuenca, Ángel Mariscal ha ricevuto il 18 novembre nella Sala Plenaria tutti i docenti e i dirigenti provenienti da Romania, Portogallo e Italia e dalla scuola spagnola “San Jose”, coordinatrice del progetto rivolgendo parole calorose di accoglienza e di grandi apprezzamenti per il progetto in rete appena approvato. Come riportato anche nei quotidiani locali, l’esperienza è stata molto entusiasmante e coinvolgente per tutti, che oltre a visitare un paese straniero, hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza scolastica spagnola , insieme agli amici degli altri paesi europei coinvolti nel progetto. Già si è messa in moto la macchina organizzatrice dell’IC VERDI CAFARO per il meeting che si terrà il prossimo maggio 2018 in Italia.