Andria: lo spettacolo degli ulivi autoctoni. Difendiamo il nostro patrimonio per la lotta ai tumori! Le foto diffuse online

Suggestive immagini che mostrano nei dettagli alcuni degli esemplari autoctoni di ulivo nel territorio rurale della città di Andria: è lo spettacolo semplice ma al contempo emozionante trasmesso attraverso alcuni scatti fotografici diffusi dall’Azienda Agricola Zagaria Natale di Andria. Le immagini ci ricordano dell’importanza di difendere questi ulivi in un periodo storico non molto semplice: molto spesso si parla di tutela ambientale ma cosa possiamo fare noi andriesi per applicare queste “parole” con fatti concreti? Anzitutto ricordare l’importanza di rispettare l’ambiente in cui viviamo e in secondo luogo (ma non meno importante!) illustrare nei dettagli le ultime scoperte scientifiche che parlano dell’olio extra vergine di oliva come un potente alleato contro la lotta ai tumori grazie alle sue proprietà antiossidanti attraverso le vitamine ed i polifenoli, abbinate all’alto contenuto di Omega 3.

Gli ulivi nostrani, dunque, non solo rappresentano un patrimonio storico, culturale, turistico, naturalistico e di ricchezza economica, ma anche un fondamentale protagonista per la salute del nostro organismo. E’ possibile seguire l’azienda agricola zagaria anche su facebook.com/AziendaAgricolaZagaria.net. Le foto diffuse sui social:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).