Andria: lo splendore torna anche per i manufatti antichi della chiesa di San Nicola. L’intervento a cura del Maestro restauratore Giuseppe Marzano – foto

Inaugurati e benedetti il 5 dicembre in una solenne celebrazione presieduta da Mons. Gianni Massaro, Vescovo di Avezzano, gli arredi sacri della nuova cappella feriale realizzata all’interno della chiesa di San Nicola di Myra ad Andria. Il complesso lavoro di ideazione e realizzazione è stato affidato alle mani esperte del restauratore andriese Giuseppe Marzano, con il compito non facile di armonizzare gli arredi all’ambiente già esistente e ristrutturato per l’occasione. Alla visione dello spettatore spiccano la bellezza del tabernacolo dorato in foglia oro, l’altare con precisi riferimenti nicolaiani e l’ambone in armonia con il resto. Al maestro andriese, inoltre, è stato affidato anche il restauro di due confessionali di fine ‘600 in quercia facenti parte dell’arredo della chiesa, attualmente riportati alla bellezza originale e posizionati sul retro dell’altare maggiore, nella zona absidale:

Nonostante la complessità dei lavori, il maestro Giuseppe Marzano si è distinto anche in quest’occasione per esperienza e competenza nel ridare giusto valore alle opere d’arte a lui affidate. Le immagini dei manufatti d’epoca prima dell’ultimazione dei lavori confermano il notevole impegno per il restauro:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.