Andria: l’Oratorio prega per Ruggiero “grazie, sei stato un vero educatore” – video

Ruggiero è stato tra quei pochi che possono avere il privilegio di definirsi animatori. Una vita passata al servizio dei giovani. Una vita spesa per servire e non per essere servito. Una passione smodata per la PGS. Non ci sono ricordi di una qualche attività in Oratorio dove lui non fosse presente attivamente. Un esempio per i suoi figli e per i giovani che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Un amore viscerale per don Bosco e per Maria Ausiliatrice. Un vero e proprio “pezzo da 90” nella nostra comunità, e non solo” – comincia così il messaggio diffuso nella giornata di ieri dalla Pagina Facebook dell’Oratorio Salesiano di Andria che, nel post in ricordo del compianto Ruggiero, ha analizzato la figura dell’edutacore prematuramente scomparso:

“Come don Bosco, un sognatore. Nel tempo e nell’eternità. Vogliamo far si che il suo ricordo da animatore e da cooperatore resti vivo, per illuminarci la strada da oggi in avanti. Questa sera ci riuniamo nella nostra Parrocchia per la recita del Santo Rosario alle ore 20:30. E siamo sicuri che lì con noi ci sarà anche lui. Non se lo perderebbe per nessuna ragione al mondo” – hanno concluso dall’Oratorio Salesiano di Andria. Sempre nella giornata di ieri, la comunità si è riunita in preghiera. Link ai video diffusi sul web:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.