Andria: “Lunga Notte delle Chiese” venerdì 10 giugno 2022 presso il Museo Diocesano

Giunge alla sua settima edizione, venerdì 10 giugno 2022, “La Lunga Notte delle Chiese”, una giornata in cui i luoghi di culto e dei beni culturali delle città d’Italia si animano di iniziative in una chiave di riflessione e spiritualità. Il tema di quest’anno è dedicato all’in-contro, inteso come inclusione, riscoperta dei legami, relazioni, accoglienza, amicizia, diversità, fraternità, dialogo, prossimità, solidarietà. L’evento è organizzato dall’Associazione “BellunoLaNotte” (BL), patrocinato dal Pontificio Consiglio della Cultura e Ministero della Cultura, in collaborazione con le Diocesi aderenti.

La Diocesi di Andria aderisce anche quest’anno alla “Lunga notte delle Chiese” tramite l’Ufficio diocesano beni culturali ecclesiastici, il Museo Diocesano “San Riccardo” e la Biblioteca Diocesana “San Tommaso d’Aquino”. Presso il Museo Diocesano di Andria, in via De Anellis 46, per l’occasione, è prevista una visita guidata tematica intitolata “Il pensiero materno per un’etica dell’incontro”, divisa in tre turni da un’ora: ore 19.00 – 20.00 – 21.00. La locandina:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.