Festa Madonna dell’Altomare di Andria: nuovo percorso della processione e tutti gli eventi religiosi – il programma di giugno 2019

Grazie alla Pagina Facebook della Madonna dell’Altomare di Andria è stato possibile leggere il programma del periodo maggio-giugno 2019 con annesso percorso della processione (itinerario religioso). Anche quest’anno, la serie di iniziative vedrà anche una visita in ospedale. Partiamo con gli ultimi appuntamenti di maggio 2019 (a seguire, piu’ sotto, quelli di giugno 2019):

Lunedì 27 maggio e mercoledì 29 maggio 2019 si svolgerà la Festa del Perdono con una Celebrazione del Sacramento della Conciliazione in programma dalle 19,30. In seguito:

Martedì 28 Maggio – in occasione della Giornata Mariana – la parrocchia ha in programma una serie di messe religiose che si svolgeranno ai seguenti orari: 6,00 – 8,00 – 9,30, 11,00 e alle ore 19,00. Il giorno successivo:

Venerdì 31 maggio 2019 (chiusura degli eventi di maggio) la giornata religiosa comincerà con la novena di Pentecoste – ore 20.00 si svolgerà un ritrovo in oratorio e successivamente una fiaccolata con la statua della Madonna per le strade della Parrocchia. Itinerario religioso comprenderà le seguenti strade della città di Andria:

via Imperatore Adriano, via Pompeo Magno, via Giulio Cesare, via Imperatore Augusto, via Bottego, via Tobruk, via Giustiniano, via Don Riccardo Lotti, via Riccardo I Normanno, via Pietro Normanno, via De Deo, via Annunziata, via Asmara, via Rodi, via Fiume, via Libia, via Addis Adeba, via Somalia, via Carmine, piazza Altomare. Dopo questo evento, verrà messo in pratica il programma previsto per il mese di giugno 2019:

L’attesa Notte dei Santuari si terrà invece sabato 1 giugno con le confessioni e, dallo scoccare della mezzanotte, la Preghiera Mariana “Sotto il tuo Manto”; poi:

La Novena di Pentecoste si svolgerà invece i giorni 3,4,5,6,7,8 giugno 2019 – dalle ore 6.30-9.00 con le sante messe. Dalle ore 19.00 l’attività religiosa proseguirà con un Rosario ed una Novena (Vespri solenni) (accompagnato dalla raccolta dell’olio per la lampada votiva alla Madonna) ed infine, alle ore 21.00, si svolgerà nuovamente un momento di preghiera con la comunità parrocchiale. Poi:

Il Giorno delle Pentecoste – ovvero domenica 9 giugno 2019 – dalle 7.00 del mattino Lodi con Santa Messa della Comunità, quindi, dalle ore 9.30-11.00 una serie messe, ed infine, alle ore 19.00: Santa Messa e accensione della lampada votiva alla Madonna. Il giorno successivo, invece:

La“Festa della B.V. Madonna della Chiesa” si svolgerà invece lunedì 10 giugno 2019 con una serie di messe religiose (ore 6.30, 8.00, 9.30, 11.00, 18.00) per poi terminare la giornata con la tradizionale Veglia Mariana e l’incoronazione della Madonna alle ore 22,00.

La Festa della Madonna dell’Altomare proseguirà quindi martedì 11 giugno 2019 con una serie di messe religiose alle ore 4.30, 5.30, 6.30, 7.30, 8.30, 9.30, 10.30, 12.15. La Supplica a Maria Santissima comincerà invece dalle ore 18.00 e prevederà anche l’utilizzo facoltativo del Parcheggio custodito nell’oratorio parrocchiale. Il percorso della Processione:

via San Vito, via Imperatore Costantino, via Dei Gracchi, via Giustiniano, via Don Riccardo Lotti, via Annunziata, via Orsini, via Sant’Angelo, piazza Sorelle Agazzi, via Montessori, viale Alto Adige, via Don Luigi Sturzo, piazza Marconi, via Principe Amedeo, via Bonomo, via Regina Margherita, piazza Imbriani, via Alcide De Gasperi, via Bovio, piazza Umberto I, via Attimonelli, Pendio San Lorenzo, via Porta Nuova, via Carmine, piazza Altormare. L’appuntamento religioso vedrà poi l’iniziativa dedicata ai piu’ deboli ricoverati in ospedale in occasione della Giornata degli ammalati: mercoledì 12 giugno 2019 , oltre alle messe (in programma alle ore 6.30, 8.00, 9.30, 11.00) si svolgerà infatti un percorso religioso con visita nell’ospedale “Bonomo” di Andria. L’itinerario:

Raduno presso RSA “Madonna della Pace” – ore 16.30: Processione – Itinerario: via Sofia, via Bucarest, via Amsterdam, via Berna, via Parigi, via Madrid, viale Bruno Buozzi, corso Cavour, viale Istria – ore 18.00: Santa Messa per gli ammalati nel cortile dell’ospedale “Bonomo”. A seguire Processione di rientro: via Duca di Genova, corso Cavour, via Porta Castello, piazza Vittorio Emanuele, via Vaglio, via La Corte, piazza La Corte, via Corrado IV di Svevia, via Federico II di Svevia, via Porta Nuova, via Carmine, piazza Altomare, via Bottego, Oratorio. L’iniziativa terminerà con la benedizione degli ammalati

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Il post diffuso dalla Pagina Facebook:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.