Il Comune di Andria rende noto che intende dare in locazione 2 locali (moduli 4 e 5) facenti parte della struttura ex mattatoio ubicata in Andria alla Via Vecchia Barletta snc, essendo pervenute richieste in tal senso. Con il presente avviso si invitano i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla successiva richiesta offerta canone per l’individuazione del locatario, in esecuzione della Determinazione Dirigenziale del 05/08/2021 del n.2067. Si riassumono qui di seguito le caratteristiche dell’immobile della presente manifestazione di interesse e della procedura successiva di affidamento:
- OGGETTO – I locali sono ubicati in Via Vecchia Barletta snc, piano terra, con ingresso da area pertinenziale prospiciente la predetta via. L’immobile è così catastalmente individuato: Comune Censuario di Andria – Foglio 13 p.lla 1084, Cat. D/7. Trattasi di due locali facenti parte della struttura ex mattatoio individuati come Stalla “B” moduli n. 4 e 5, della superficie ognuno di circa 439 mq, ubicati a piano terra con ingresso da Via Vecchia Barletta (vedi planimetria allegata sub lettera B). I locali verranno locati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. L’intero complesso di cui fanno parte i locali in oggetto, risulta posto in Zona D5 – Area destinata al terziario direzionale dal vigente PRG del Comune di Andria. Risulta inserito nel Piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari approvato con Delibera di C.C. n. 32 del 26/05/2021.
- ATTIVITA’ DA SVOLGERE – I locali potranno essere adibiti a deposito di attività di tipo commerciale/artigianale/industriale. Sarà vietata la sublocazione del locale senza l’autorizzazione dell’Amministrazione Comunale.
- DURATA E CANONE DELLA LOCAZIONE – La durata della locazione è stabilita in anni 6 con possibilità di proroga di altri 6 come da relativa normativa vigente. Il canone posto a base di gara per la locazione è pari ad Euro 2.400,00 mensili, escluso IVA. A partire dal secondo anno di locazione sarà maggiorato dell’indice ISTAT accertato per la variazione dei prezzi al consumo delle famiglie di operai ed impiegati. Il Comune si riserva la facoltà di poter recedere dal contratto a partire dal mese di settembre 2022, nella eventualità dovessero pervenire all’Ente proposte di alienazione degli immobili medesimi, facoltà che deve essere espressamente ed incondizionatamente accettata dagli interessati con rinuncia a qualsivoglia azione o pretesa, e con obbligo a lasciare liberi gli immobili entro 60 gg. dalla comunicazione di recesso.
- SOGGETTI AMMESSI ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – Possono aderire alla manifestazione di interesse tutte le persone giuridiche e fisiche in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti normative e di avere la capacità civile di obbligarsi e di fare contratti con la Pubblica Amministrazione. Non sono ammesse manifestazioni di interesse per conto di persona da nominare. La persona fisica che aderisce alla manifestazione di interesse non può partecipare contestualmente come persona giuridica (società) o viceversa.
- MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse dovranno far pervenire al Settore “Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio” – Servizio “Patrimonio”, del Comune di Andria, Piazza Trieste e Trento, 3° piano, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 23 agosto 2021, un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura recante all’esterno l’indicativo del mittente e l’indirizzo dello stesso, nonché la seguente dicitura: “NON APRIRE – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITI IN ANDRIA, ALLA VIA VECCHIA BARLETTA, SNC.” L’adesione alla manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando il modello allegato sub A) al presente Avviso. La predetta istanza – allegato sub A) – dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto partecipante con allegata copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore o di un documento di riconoscimento equipollente in corso di validità. Ai fini del rispetto del suddetto termine perentorio faranno fede esclusivamente la data e l’ora d’arrivo apposte sul plico a cura del Servizio Patrimonio del Comune di Andria. Si precisa che:
coloro che avranno manifestato il proprio interesse, se ritenuti idonei, dovranno successivamente presentare la propria offerta canone, previa lettera di invito. L’aggiudicazione verrà effettuata in favore del soggetto che avrà proposto il canone più alto; il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la massima partecipazione dei soggetti che rispondono ai requisiti richiesti; la presente manifestazione di interesse non vincola in alcun modo il Comune di Andria, in quanto ha l’unico scopo di prendere atto della disponibilità di soggetti interessati ed in possesso dei requisiti ad essere invitati a presentare l’offerta. Per effetto di quanto sopra, la presentazione della domanda da parte del soggetto interessato non attribuirà allo stesso alcun interesse qualificato, né alcun diritto in ordine alla partecipazione alla procedura per l’assegnazione in locazione dell’immobile in oggetto, né comporterà l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte del Comune di Andria; il Comune di Andria si riserva la facoltà di procedere all’assegnazione anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse, purché ritenuta valida; non verranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine perentorio suindicato.
- INFORMAZIONI SUL CONTENUTO DELLA SUCCESSIVA PROCEDURA – I soggetti selezionati sulla base della presente manifestazione di interesse, saranno tenuti a presentare la propria offerta solo dopo la ricezione della lettera d’invito.
- TRATTAMENTO DATI PERSONALI – Ai sensi dell’art. 13, comma 1 del D.Lgs. 196 del 30.6.2003 si informa che: a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento ineriscono la procedura oggetto del presente invito, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e delle loro riservatezza; b) i diritti dei soggetti interessati sono quelli di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, al quale si rinvia.
- ACCESSO ALLE INFORMAZIONI E RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO – Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Andria all’indirizzo www.comune.andria.bt.it – “Albo Pretorio”, sezione “Gare e Appalti” e “Avvisi Vari” e nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di Gara, ai sensi del D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013 e s.m.i. Le richieste di chiarimenti vanno inviate via pec all’indirizzo servizio.patrimonio@cert.comune.andria.bt.it – entro le ore 12.00 del 10/08/2021. Non vengono fornite risposte telefoniche. Per eventuali sopralluoghi sul posto o per chiarimenti di ordine tecnico e documentale, gli interessati potranno contattare i numeri – tel. 0883 290439/ 448 / 492 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. La planimetria è l’allegato sub B) della presente manifestazione. Il responsabile del procedimento è il Dirigente del Settore “Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.