Andria: manifestazione di Pace dei bambini dell’I.C. “Don Bosco Santo-Manzoni”con la partecipazione del Vescovo Mons. Luigi Mansi

Da sempre l’uomo desidera vivere in pace; eppure, paradossalmente, lo strumento  attraverso cui cerca la pace e la felicità è la guerra(Pema Chodron)  I bambini e i docenti dell’I.C. “DON BOSCO SANTO – MANZONI” di Andria non sono  rimasti indifferenti dinanzi alla pesante situazione che sta devastando la  popolazione ucraina e così hanno voluto palesare il loro pensiero: LA PACE GENERA  LA VITA. 

Questo è il motto della manifestazione di pace si è svolta oggi, 7 aprile, nel plesso  “Rodari” dell’Istituto. La D.S. Lilla Bruno, alunni e docenti, alla presenza del Vescovo  S.E. Mons. Luigi Mansi e della sindaca di Andria, Giovanna Bruno hanno dedicato un  momento di riflessione sull’importanza della pace, in senso micro e macroscopico,  per comprendere che vivere in un mondo senza guerre non è scontato per tutti e  per valorizzare “il bene” che ognuno di noi può fare.   La pace inizia da noi, dai nostri piccoli gesti. Gli alunni hanno presentato canti, frasi  sulla pace, pensieri spontanei scaturiti dai bambini, poesie, percorso sulle emozioni  e i Diritti Emotivi dei bambini. 

Gli alunni hanno omaggiato i presenti con una tela, dono di pace.  Tutti parlano di pace, ma nessuno educa alla pace. A questo mondo, si educa per la  competizione, e la competizione è l’inizio di ogni guerra. Quando si educherà per la  cooperazione e per offrirci l’aiuto l’un l’altro, quel giorno si starà educando per la  pace” (Maria Montessori).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.